PDF non solo Reader

Mai capitato di voler evidenziare una frase o un concetto in un pdf? metterci una nota o scribacchiare qualcosa mentre scrivete?

Lo so lo so, ricorrere a Acrobat Writer o Professional non è il massimo per il portafoglio, soprattutto per un vantaggio, non eccessivo in tornaconto.

Era da tempo che cercavo qualcosa del genere ma open, o gratis comunque, eccomi in aiuto un prodotto di cui non avevo mai sentito il nome: PDF-XChange Viewer.

Non lo uso da tanto tempo, pochi giorni in realtà, ma sembra contenere TUTTO ma proprio TUTTO quello che mi serviva e, ovviamente, a costo zero.

Effettivamente l'interfaccia è anche più gradevole rispetto al solito prodotto di casa Adobe, tuttavia le funzioni aggiuntive sono un vero spasso, evidenziatore, sottolineatore, righe, frecce, note timbri etc...

Per ora il software mi pare veramente una solida alternativa all'onnipresente plugin Reader, ma se trovassi qualche problemino intrinseco lo segnalerò volentieri!

Ecco il sito della software house produttrice ove scaricarne l'eseguibile:
http://www.docu-track.com

AGGIORNAMENTO:

Ho scoperto che alcune funzioni sono disponibili solamente nella versione pro, in pratica tutte quelle legate alla modifica dell'intera pagina per esempio la cancellazione o l'inserimento di nuove pagine.

Per il resto continua ad essere, anche dopo giorni di utilizzo, un validissimo prodotto, con un'interfaccia grafica del tutto intuitiva e assolutamente gradevole!

Commenti

Post popolari in questo blog

Problemi con Sitecom Wireless Network Modem Router Adsl2 + WL-606

Lenovo SL 500 problemi di tastiera

Windows installer enorme!!!