Winmail.dat


E' ufficiale, odio Outlook, bello, carino, simpatico, inglobato, colorato, funzionale... boh non so bene cos'abbia per piacere tanto all'ambiente business... funziona? beh sì, se tutto il mondo andasse a outlook probabilmente sarebbe fantastico ma fortunatamente siamo tutti diversi e così sono anche i nostri mail client.

MA PERCHÉ' Mister W deve sempre sentirsi onnipresente? ad ogni modo, se per caso qualche vostro sciagurato mittente intenda passarvi degli allegati e vi trovate un file .dat o un winmail.dat non temete, non sono virus, ma semplici genialate di outlook che vi impediscono di leggere i dati inviati, per maggiori informazioni:

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;830302

http://support.microsoft.com/kb/290809

e se ancora avete problemi... cambiate mail client!

AGGIORNAMENTO:

Non ne sono sicuro ma se importate tutta la rubrica da black berry il vostro divertimento potrebbe aumentare drasticamente perché le funzioni di sincronizzazione impostano in RTF la funzione base per l'invio delle mail singolarmente per ogni contatto.

In pratica anche se avete impostato HTML o Testo semplice come impostazione generale, se l'impostazione dell'utente è RTF siete fregati e continuerà ad inviare mail con allegati webmail.dat!

Per risolvere il problema bisogna andare in rubrica, aprire OGNI SINGOLO CONTATTO e doppio click sulla mail. A questo punto è possibile selezionare una diversa modalità di invio per il contatto o utilizzare quella generale!

ODIO tutto ciò... e soprattutto capirlo dopo ore di lavoro... almeno l'ho capito comunque che non è male!

Commenti

Post popolari in questo blog

Problemi con Sitecom Wireless Network Modem Router Adsl2 + WL-606

Lenovo SL 500 problemi di tastiera

Windows installer enorme!!!