OpenOffice e Ricerca Operativa

Mai usato OpenOffice? no intendo, provare è una cosa usare abitualmente un'altra, perché tantissime persone che conosco l'hanno provato per poi dire "ma sì tanto ho già installato Office normale" come se la normalità fosse piratare un programma, e forse è vero. Tanto di fatto credo che i programmi Microsoft siano i primi al mondo che, se ti beccano senza licenza ti avvertono "Attento, tu non puoi usarmi! sei un ladro! quindi devi comprarmi" un po' come se per fermare i ladri gli si mandassero sms del tipo "sei cattivo devi smettere".

Insomma tutti ben sanno che tenere office piratato è un gran vantaggio per Microsoft, il suo prodotto di fatto è quasi uno standard e tutto gira attorno alla capacità di creare business nell'ambito critico delle aziende, dove non avere una licenza è molto più serio e pericoloso.

A parte questo, ho utilizzato, negli ultimi giorni, calc per un esame, o meglio, una sua opzione il risolutore automatico, se non sapere a cosa può servire (anch'io ne ignoravo l'esistenza e l'utilità) potete leggere qualcosa qui, e in molti corsi di ricerca operativa (che in estrema sintesi è l'arte dell'ottimizzare!). Insomma, non credevo proprio esistesse anche in OpenOffice, ma il risultato è ottimo, così come l'interfaccia utente anche migliorata rispetto a quella di Excel classico.

Link Utili: presentazione di OpenOffice 3.0 di ICTv

Commenti

Post popolari in questo blog

Problemi con Sitecom Wireless Network Modem Router Adsl2 + WL-606

Lenovo SL 500 problemi di tastiera

Windows installer enorme!!!