HP Compaq 6730b

Ormai lo uso da qualche mese quindi posso analizzarne un po' pregi e difetti.
Per quanto mi riguarda ne sono molto soddisfatto, ottimo processore, molto silenzioso, ottima durata della batteria e componentistica solida oltre al display decisamente luminoso.

Se devo trovarci delle pecche, beh, sicuramente il Sistema Operativo non è all'altezza, avrei preferito 4 Gb di Ram con Windows Vista ma non è un problema rilevante, più restrittivo, invece, l'uso della memoria grafica, la scheda si comporta molto bene e consuma poco, ma non fatele girare sparatutto moderni o game ad alta componente grafica, potrebbe deludervi parecchio.

Piccole pecche, personalmente avrei preferito una pulsantiera audio tradizionale, con i vecchi tasti che fanno "click" o l'ormai defunta rotellina, questi a sfioramento saranno futuristici ma ancora un po' scomodi! La tastiera, invece già comincia ad essere segnata dall'usura, strano!

Ritornando al sistema operativo, beh posso fare il downgrade a XP, e probabilmente lo farò presto, perchè Vista mi fa dannare, sia sulle reti wireless, di cui a volte perde le caratteristiche o la connessione inspiegabilmente, oppure qualche problema nel settaggio del bluetooth.

Per un'analisi decisamente fatta meglio e con dati un po' meno soggettivi :D vi rimando all'ottimo articolo di NotebookCheck.com QUI.

Questo invece è il link alla pagina di HP ufficiale per la soluzione dei problemi più comuni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Problemi con Sitecom Wireless Network Modem Router Adsl2 + WL-606

Lenovo SL 500 problemi di tastiera

Windows installer enorme!!!