BlackBerry 8700 network@etp2112.etp.eu e aggiornamento firmware

Ieri mi sono sentito un po' americano, anzi il neoeletto presidente americano. Già probabilmente non sono sciolto nella pronuncia come lui, e non sono così tecnologico, ma cavolo, avevo in mano il BlackBerry! Vero status symbol degli ultimi super iper tecno manager dei nostri giorni.

Ammetto che non mi attiri molto come oggetto, non necessito ancora di avere un'interconnessione così stretta con le mie mail e assolutamente non ne sento il bisogno. Tuttavia ho dovuto sistemare alcune "cosette" tipo l'arrivo di centinaia di mail con mittente network@etp2112.etp.eu (da non cancellare!), cosa assai scomoda, dopo l'installazione non del tutto corretta del programma di assistenza dal pc Desktop scaricato dal sito BB. Almeno questo era quanto pensavo, leggendo qua e là su siti e forum dedicati.

Per sistemarlo ho dovuto prima di tutto installare il software in versione Internet Service, secondariamente e cosa assai più importante, ho dovuto andare sulle impostazioni avanzate del BB e scegliere quallo che in inglese è tradotto con Service book. In italiano messaggi, se non erro. Il risultato era che tutti i messaggi generavano mail assurde, a quanto ho potuto capire, che venivano poi reindirizzate sul BB tramite uno strano giro telematico.
Cambiare l'opzione da Desktop alla mail del possessore del palmare sebra aver sistemato il tutto.

Ovviamente potete trovare indicazioni molto meno spannometriche qui:
Dopo questa fase ho avuto la brillante idea di aggiornare un po' gli applicativi del BB non avendo mai subito questi interventi anche l'oggettino ricercato sembrava essere assai ansioso, tranne per il fatto che il suo cavo USB di tanto in tanto devideva di scollegarsi, lasciandomi in panne e con molti dubbi sulla mia incolumità fisica successiva. Fortunatamente il software sembra essere ben fatto e in un paio d'ore al massimo ho ripreistinato il tutto, contanto in questo periodo anche il tragico riavviao dell'intero processo per colpa proprio della disgraziatissima entratta mini usb del palmare probabilmente troppo maltrattata dal tempo!

Alla fine tutto perfetto, e solo molta paura per aver aggiornato il firmware dal 4.2 al 4.5 forse un po' troppo a cuor leggero, ma con una gran fiducia nei confronti di Obama! :D

Non credo che il BB sarà nella mia tasca a lungo, ma credo sia chic poterlo sfoggiare, fa troppo "uomo super impegano, non come voi comuni mortali" certe cose potrebbero minare le amicizie!

Commenti

Post popolari in questo blog

Problemi con Sitecom Wireless Network Modem Router Adsl2 + WL-606

Lenovo SL 500 problemi di tastiera

Windows installer enorme!!!