Odio gli oroscopi... soprattutto perché sono una tra le più grosse balle che nessuno ha il coraggio di togliere dai media

Odio gli oroscopi, tutti quelli che li fanno, che guadagnano sull'ignoranza delle persone, e sulla paura/speranza dell'ignoto.

Le stelle sono lontane... ma lontane che neppure ci immaginiamo la distanza. Quindi sono molto molto molto lontane e impossibile condizionino in alcun modo la nostra vita.

Per come la vedo io, essere di un segno piuttosto che di un altro cambia solo per il mese, se magari sei nato a Dicembre avrai un metabolismo leggermente diverso da qualcuno che nasce sei mesi dopo... ma ripensandoci credo sia una cacchiata anche questa!

Tutte le volte che vedo un oroscopo mi verrebbe voglia di invertire tutti i segni e vedere cosa cambierebbe... non credo molto. Tutti lo leggerebbero comunque e si riconoscerebbero in quanto scritto.

Un giorno aprirò un sito di conferme degli oroscopi, che faccia vedere l'oroscopo del giorno prima e che dica se i punti evidenziati sono stati azzeccati o meno, tanto epr intenderci: "Lavoro perfetto..." magari ti hanno licenziato.

Lo zodiaco ha senso di esistere perché da piccolo vedevo sempre i "cavalieri dello zodiaco"!!! e poi dai, le costellazioni sono simpatiche, tranne il leone, che continuo a pensarlo come un topo...

Tuttavia, mi fa molto piacere pensare che ci sono persone, molto più preparate del sottoscritto, che dedicano anche parte del loro tempo a creare contenuti come il video sotto riportato. Il CICAP non è un suono onomatopeico, ma la sigla di un'associazione che vede, tra i firmatari, nobili menti al servizio della scienza. Purtroppo c'è sempre molta delegittimazione in questo campo, e programmi come Voyager fanno veramente compiere un balzo indietro all'umanità.

Ecco spiegato perché gli oroscopi funzionano! e la magia non c'entra!

Commenti

Post popolari in questo blog

Problemi con Sitecom Wireless Network Modem Router Adsl2 + WL-606

Lenovo SL 500 problemi di tastiera

Windows installer enorme!!!