PHP Mini Admin, se non puoi usare phpmyadmin

Ho dovuto montare un sito in costruzione su un nuovo server, ma il problema è che il database era accessibile solo tramite php. Nessun problema se, come solitamente accade, per esempio con Joomla 1.5.9, le credenziali sono da inserire all'avvio e poi ci pensa lui, crea tabelle etc...

Se, invece, il sito è già fatto servirebbe un bel phpmyadmin per poter importare le numerose tabelle. Ho provato a creare degli script ad hoc che interpretassero i comandi esportati dal vecchio database, ma il risultato è stato assai scarso, problemi continui e un sacco di errori oltre al tempo perso.

Poi su questo blog, trovo il link a phpminiadmin, ovvero una versione molto più leggera del noto programma per gestire database tramite php. Ovviamente le potenzialità sono limitate ma ha giusto quello che serve per risolvere i problemi relativi al mondo dell'eseguzione multipla di comandi esportati da un database mysql. Unico neo, una volta importato il tutto mi son ritrovato le à.ò,è etc tutto non riconosciuto, ma temo sia un problema del database e non del programma!

Commenti

Post popolari in questo blog

Problemi con Sitecom Wireless Network Modem Router Adsl2 + WL-606

Lenovo SL 500 problemi di tastiera

Windows installer enorme!!!