Smau Brescia 2009, io c'ero. Punto.

Ieri ho partecipato, per gentile concessione degli organizzatori, allo SMAU Brescia 2009. Non riesco a sintetizzarlo bene. Ma alcune idee sono chiare o comunque si leggono bene anche ad un primo, fugace sguardo come il mio:
  • Tante anime diverse, almeno 3: La fiera, i seminari e... le startup!
  • Sì le startup, per quanto poco gettonate dal pubblico delle PMI, sono stata una delle cose più interessanti che ho visto, complimenti vivissimi ai ragazzi di WorkCity, closr e tutte le altre iniziative
  • I seminari? ne ho seguiti 3, un paio ben strutturati con ottimi relatori, uno un po' meno, ma non sono certo un esperto di arte oratoria!
  • Organizzazione buona, non conosco i numeri complessivi, anche se erano attese almeno 2000 persone, ne ho viste un po' meno...
Tuttavia l'impressione di mini evento è forte. Mi spiego meglio, gli spazi espositivi, gli stand i servizi sono quelli minimi, probabilmente il massimo che si può aspettare da Brescia! è già tanto che ci sia stato un evento simile qui "in provincia", tuttavia non avrebbe mal figurato, anche qualciosa di tecnologico. Il focus era tutto sulle PMI, sulle aziende, su chi "ce l'ha fatta", non è certo un evento tecnologico. Forse questo mi ha toccato di più visto che, in zona, c'è solo la fiera radiantistica!

Alcune spigolature degne di nota:
  • Il relatore che deve ritardare di 15 min l'inizio della relazione per colpa del suo file di presentazione fatto con l'ultima versione di Office, mentre il pc non lo contemplava... geniale nel tempio della tecnologia!
  • Il rappresentate di Asus che non riesce a chiudere una finestra con il nuovo Eeepc touch screen perché il pc rileva male la posizione del dito...
  • Il "tecnico" Epson che confronta i consumi di una stampante tra Watt e WattOrari "Questa consuma 32 W per copia, questa invece 431 Wh con la prima si risparmia tantissimo!"
  • I ragazzi del montaggio/smontaggio che ci provavano con le hostess dell'assistenza sbraitando dietro di noi, sentivo più loro che il relatore!
  • Al banco di i-omega:
    "ma questo Nas ha la porta Gigabit?"
    "... eh... bisognerebbe controllare...."
    "ok, allora, ma è in RAID 1?"
    "... beh, guardi, c'è scritto lì da qualche parte..."

Commenti

Post popolari in questo blog

Problemi con Sitecom Wireless Network Modem Router Adsl2 + WL-606

Lenovo SL 500 problemi di tastiera

Windows installer enorme!!!