Passa ai contenuti principali

www.blmom.com ennesimo sito truffa o solamente dell'ottimo Made in China?

Oggi mi è arrivata questa mail:

Ciao: Siamo una società di commercio all'ingrosso . Si vendono principalmente prodotti elettronici, come ad esempio fotocamere digitali, cellulari, Moto. TV, xbox, Laptop, DV, Media Players, e così via. Tutte le voci sono in riquadro nuovo originale con accessori, l'imballaggio, manuali, scheda di registrazione, il numero di serie ecc Se avete bisogno di nulla,
ti invitiamo a visitare il nostro sito web: http://www.blmom.com
MSN: blmom@hotmail.com
Mail: blmom1@yeah.net
Grazie per la tua attenzione!
I migliori auguri!
Dopo i casi ben documentati di Level One con sottocostosottocasa, Bredis e simili il mio sesto senso per le truffe si mette in azione... quindi cerco un po' di notizie in merito e visito il sito:
  • Sito assolutamente mal fatto, immagini ridimensionate male o pesantissime, non rispetta gli standard web W3C e firefox lo fa strabordare un po' ovunque
  • Odioso il popup che gira sullo schermo per contattarli tramite msn
  • Il sito propone di tutto a bassissimo prezzo, non si parla di sottocosto ma è ovvio che moto a quei prezzi non le vendono nel distributore di zona ufficiale!
  • Si nota un generale riferimento a msn di Microsoft, le icone sono quelle e nella mail c'è anche l'account msn
Una più attenta analisi, tuttavia, rivela che il sito delle statistiche è assai particolare e ricorda, vagamente un negozio cinese sottocasa, ma sarà solo la mia impressione!
L'address riportato è poi:
Address: No.126 GuanTai Road,
DongGuan,GuangDong Prov.,China
MSN:blmom@hotmail.com
Email:blmom1@yeah.net
Breve controllo sul dominio grazie a un qualsiasi servizio Whois e:
Domain Name : blmom.com

Registrant:
Organization : Yan Chun
Name : Yan Chun
Address : Hunan Zhuzhoushi
City : Zhuzhoushi
Province/State : Zhuzhoushi
Country : cn
Postal Code : 412008
Anche per tutte le altre voci, il referente è sempre questo Yan Chun, che stranamente vive in Cina.
In rete ho trovato solo questo post sul forum di webchapter e non girano certamente consigli sull'acquisto, anzi il tenore dei commenti è assai ilare e ci si immagina come i prodotti CE (China Export) possano competere con gli originali.

Per ora non si può certo dire niente sulla bontà o meno di coloro che hanno creato, ideato e costruito tale business/sito ma l'antipasto ricorda certe minestre già assaggiate, magari non di truffa si tratta ma una moto "made in CHINA" siamo sicuri che non si smonterà alla terza curva?

Commenti

  1. Truffatori
    Noi abbiamo cercato di comprare un portatile il cui prezzo sembrava molto conveniente. Abbiamo inviato i soldi e non ci è arrivata nessuna merce. Il sito è sparito. Attenzione che sono collegati certamente anche a http://www.homewmart.com/ e crediamo, ma non siamo sicuri a www.bmpasl.com.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

InBank password errata... Errore 01187

Non ho parole...Errore 01187 : SUPERATO NUMERO DI TENTATIVI MASSIMI CON PASSWORD ERRATA .

da qualche giorno non riuscivo ad entrare nella mia pagina online del servizio di web banking della mia banca. InBank.it mi chiedeva username e password e mi mostrava impietoso l'errata digitazione della password...

Io uso LastPass quindi la PW non la ricordo, la fa lui per me, controllo quella che mi son segnato a casa e quella salvata nel mio profilo di LastPass... coincidono. Vabbé sono così stordito che avrò cambiato la password senza accorgermene... ma noto che ora può essere lunga solo 8 caratteri!

Il campo ne accetta solamente 8! (non minimo... MASSIMO) Non capisco ma guardo la mia vecchia pw, e vedo che era ben più lunga. Pazienza, chiedo il reset della stessa, grazie all'operatore della mia filiale viene fatto tutto velocemente, ma una volta ripristinati i valori iniziali (iniziali? non vengono generati nuovi di volta in volta?) mi viene chiesto di immettere una password, e NULLA…

Windows installer enorme!!!

Anche la tua cartella di Windows XP (non co se con Vista e 7 la cosa sia stata risolta) pesa svariati GB inutilmente (quella di un amico era arrivata a 80 GB...)? Ti sei mai chiesto cosa ci faccia Bill o Ballmer con tutto questo spazio? nulla ovviamente!


Utilizzando treesize o programmi simili si capisce al volo dove si trovano i GB di troppo sui nostri dischi, se il problema è localizzato nella cartella Windows Installer, allora è un baco del sistema che non riesce ad eliminare aggiornamenti e varie altre cose che deposita lì dentro.


Come fare ad eliminare cotanta porcheria inutile? Easy:


Scaricare Windows Installer CleanUp che di suo serve per disinstallare il pacchetto office o qualcosa di simile.


Andare su Esegui, dare il comando "cmd" , spostarsi nella cartella corretta con i comandi:

cd C:\Programmi
cd "Windows Installer CleanUp"

eseguire il comando con il corretto argomento G! in pratica: "msizap G!"
Ho notato che a volte eseguirlo più volte aiuta a supera…

Problemi con Sitecom Wireless Network Modem Router Adsl2 + WL-606

Ultimamente ho avuto qualche problemino con il mio vecchio U.S. Robotics, e ho dovuto sostituirlo con un apparato simile, senza spingermi sulle reti 802.11 n che non saprei come sfruttare!
Le caratteristiche sono classiche non mi aspetto certo grandissime performance, soprattutto con P2P, ma qui la situazione è ben diversa.

La rete casalinga funziona bene, stabile e decisamente in linea con le attese, senza strafare si vede un po' ovunque e non ho trovato grossi problemi in installazione, ma per quanto riguarda la connessione ADSL i problemi ci sono eccome!

Non so se è un problema del mio router, o se è il modello con qualche problema, ma le pagine si caricano, ma non sempre, e magari qualche pagina va e qualche altra no. Oppure inizia a connettersi carica qualcosa e poi basta. All'inizio credevo fossero i server Alice con qualche problemino, poi ho cominciato a pensare ai DNS, poi alla mia incapacità. Poi ho finito le scusanti! :D

E' abbastanza fastidioso, anche perché la co…