Ubuntu 9.04, prime impressioni (AGGIORNATO)

Ho aggiornato la mia Ubuntu 8.10 alla nuova release, la 9.04. Ok "LA" perché il soggetto è "distribuzione" altrimenti la crusca mi fa un mazzo così...

In ogni caso, l'upgrade in automatico dal gestore degli aggiornamenti è andato perfettamente. Nessun problema, tutto tremendamente tranquillo, ed essendo l'aggiornamento di un sistema operativo, non è scontato. Anzi!



Quello che speravo, ovvero che fossero sistemati i bachi che riscontravo nella vecchia versione, si è verificato! Felicissimo che ora anche il mio HP 6730b possa sfruttare al meglio la luminosità dello schermo.

Riconoscimento perfetto dei componenti e, tranne l'inutile o quasi scanner delle impronte digitali, ho notato un tempo minore d'avvio, ma nei prossimi giorni sarò più preciso... Intanto sono proprio soddisfatto (The last words...) dell'aggiornamento anche perché ubuntu sembra sfruttare meglio la ram che rimane decisamente al di sotto delle medie precedenti... ma vedremo!

Aggiornamento 13/5
Tre giorni di uso intensivo. Ottimo riscontro per ora, nessuna instabilità del sistema che fa realmente di tutto.

Problemi riscontrati:
  • Skype (non è ufficialmente rilasciato da Canonical), un paio di bug, in particolare in un'occasione è andato in loop, e mi rubava metà cpu
  • Rhythmbox, salta molto spesso, sembra essere ben buggato, strano perché crasha con insolita frequenza!
Per il resto, tutto ok, alla prossima

Commenti

Post popolari in questo blog

Problemi con Sitecom Wireless Network Modem Router Adsl2 + WL-606

Lenovo SL 500 problemi di tastiera

Windows installer enorme!!!