Problemi con Hp 6730b [updated]

Probabilmente dopo un aggiornamento di Vista, il mio portatile è diventato molto riflessivo. Di tanto in tanto si pianta e piano a piano perde l'uso delle periferiche... prima un programma, poi la finestra, il mouse etc... insomma sembra sia qualcosa ricollegabile all'hard disk.
La lucina di lettura, tra l'altro, si mette a pulsare regolarmente ma per il resto tutto sembra funzionare (ventola, schermo e sistema operativo non sembrano accorgersi di niente).

Dato che l'unica soluzione rimane il riavvio manuale (mai cosa buona e giusta) comincio a stufarmi. Ho dato la colpa prima prima a Vista, poi al mouse, poi a FireFox 3.5, poi a tutti i browser... ora forse ho trovato il colpevole. Oggi non si è ancora fermato a riflettere. E questo è buono. Molto buono.

Ho disabilitato un'utile funzionalità che posiziona la testina di lettura/scrittura dei dischi rigidi in modo che non rovini nulla se il portatile è sottoposto a forti accelerazioni. Hp 3D DriveGuard potrebbe non essere compatibile con qualche aggiornamento di Win Vista? beh dato che Ubuntu funziona correttamente sugli stessi hardware non vedo altra soluzione...

Spero venga risolto!

Format... DVD Downgrade a XP... sarà pure più vecchio ma i DVD forniti da HP si sono dimostrati ottimi... ripristinato tutto e non si verifica più il problema con i dischi... che fosse Vista? :D

Commenti

Post popolari in questo blog

Problemi con Sitecom Wireless Network Modem Router Adsl2 + WL-606

Lenovo SL 500 problemi di tastiera

Windows installer enorme!!!