Sitecom altra delusione

Ho già parlato tempo fa di quanto poco sia stato soddisfatto del mio vecchio router sitecom wl606. Oggi torno a scrivere della MIA esperienza, sia su un modello diverso, il Wireless Network ADSL 2+ Modem Router 54g WL-537.

Ho testato si il router che la relativa chiavetta, e sin da subito ho notato un problema nella rete wireless: la copertura. La singola antenna non aiuta certo ma ci sono fior di modelli della stessa fascia che danno un segnale stabile anche in situazioni non ideali (un paio di muri leggeri per esempio).

Questo modello non brilla certo per le sue capacità di configurazione, decisamente ridotte rispetto a certi concorrenti mentre la rete wifi rimane decisamente scarsa, a volte quasi imbarazzante! nella stessa stazza (piccola in realtà max 25 mq) il segnale non è al massimo dei dB e questo è già sintomo di scarsa qualità costruttiva.

Tuttavia la cosa più assurda è che la chiavetta USB in dotazione si è rotta, dopo al massimo 4 mesi di vita!!! tralasciando i 120mesi che avrebbe dovuto resistere secondo i lungimiranti produttori, ora si accende e poi si spegne subito dopo...

Prima di sparare a zero ho comprato una nuova scheda USB. Non credo sia problemi di PC e quindi relativi sbalzi di tensione sulle periferiche, ma non è mai detto.

Insomma tutti i dubbi confermati, vedremo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Problemi con Sitecom Wireless Network Modem Router Adsl2 + WL-606

Lenovo SL 500 problemi di tastiera

Windows installer enorme!!!