Linksys by Cisco WRT-120N Reset problems

Se volete resettare un router, solitamente, si prende un penna/spillo e si preme il tastino rosso sul retro, magari in fase di riavvio, così la macchina riparte "da zero".

E' vero non è un metodo felicissimo, soprattutto se l'apparato può essere messo in pubblico e avete amici simpatici e molto molto perditempo. Così facendo vi ritrovereste il router da configurare dopo ogni pizza a casa, a parte questo piccolo inconveniente sociale niente di male.

Risulta invece molto molto comodo questo reset per tutte le situazioni (tante) (ma tante) in cui l'utente si dimentica la pw di accesso, oppure quella di amministratore, oppure quella di rete, oppure entrambe oppure non si sa chi sia il possessore, oppure... avete capito. RESET e via, router come appena tolto dall'imballo.

Per il WRT-120N invece gli ingegneri hanno avuto una bella pensata. Se vuoi fare il reset DEVI mettere dentro il nuovo firmware da cui ripartire... ovvero il software senza configurazioni che serve al router per funzionare.

Ottima idea! per chi ha 10 connessioni ad internet ma per una persona che non riesce a connettersi perché non ricorda la pw della rete wireless è MOLTO difficile scaricare il nuovo firmware da installare MOLTO.

Sinceramente ho provato in vari modi, ma dopo il riavvio in reset mode il router propone la schermata di riavvio oppure quella di aggiornamento firmware. STOP.

Non credo sia proprio un'idea vincente. NO.

Commenti

Post popolari in questo blog

Problemi con Sitecom Wireless Network Modem Router Adsl2 + WL-606

Lenovo SL 500 problemi di tastiera

Windows installer enorme!!!