Passa ai contenuti principali

Eprice vs Pixmania

Con Eprice mi son sempre trovato molto bene. Ringrazio anche il Pick&Pay di Brescia che mi ha assistito anche in ordini un po' incasinati che ho gestito tempo fa. Tuttavia nell'ultima transazione mi sono sentito tirato per il proverbiale c... sedere.

Ordino un NAS (My Book World Edition II 2 Tb) il 23 Febbraio, oggetto DISPONIBILE a magazzino, consegna in 3 giorni. Perfetto, faccio i miei calcoli e tutto torna, pago con Carta di Credito e via. Passano alcuni giorni e nessuna informazione dal eprice, mando una mail per avere news e mi rispondono così:

Gentile Cliente,
Il prodotto non è disponibile. Ti informiamo che la spedizione del Tuo ordine è prevista indicativamente per il giorno 07/03.
Quando il materiale verrà affidato al corriere, riceverai una mail di conferma con il ddt allegato e il link per poter monitorare l'avanzamento della tua spedizione sul sito del corriere.
Perfetto, aspetto il fatidico giorno ma niente da fare... chiedo altre informazioni richiedendo maggiore attenzione al cliente che non era stato preventivamente informato sull'assenza dell'oggetto a magazzino ed ecco la risposta:

Gentile Cliente,
Il prodotto non è disponibile. Ti informiamo che la spedizione del Tuo ordine è prevista indicativamente per il giorno 18/03.
In attesa di comunicazioni in merito, ci scusiamo per il disagio.
A questo punto mi sento tirato per il c... sedere anche perché se non hai una cosa e non hai idea di quando arrivi, dillo subito o dammi un buono per un altro oggetto, consigliamene uno disponibile... niente da fare mi chiedono tiepidamente scusa per il disagio... chiedo conferma di arrivo della merce o eventualmente l'annullamento dell'ordine:

Gentile Cliente,
Ti confermiamo l'annullamento dell'ordine come richiesto.
Provvederemo al più presto con lo storno della transazione direttamente sulla tua carta di credito.
Questo l'8 Marzo. Lo stesso giorno ho effettuato l'ordine su Pixamina accertandomi della disponibilità del pezzo, di un BUFFALO Cabinet rete NAS LinkStation Duo 2 Tb.  3 giorni dopo mi è stato recapitato a casa perfetto sia in imballaggio che tempistiche.

Non credo che eprice sia un cattivo sito di ecommerce anzi, ma in quest'occasione si è veramente comportato in maniera superficiale e molto scorretta per l'utente che ha già pagato la merce che non gli viene consegnata. Non mi sarei arrabbiato se, anche dopo il pagamento, mi fosse perfenuta una mail di scuse con invito a cambiare prodotto... peccato. Ora passerò più volentieri da Pixmania!

Colgo l'occasione per segnalare quest'ottima recensione del NAS che ho acquistato presso Pixmania, complimenti al recensore!

Commenti

  1. Nice ;-)

    Tuttavia sono cose che possono capitare.
    In ogni caso stiamo parlando globalmente di due siti importanti di e-commerce.

    In Italia per l'informatica a parte Pixmania e Eprice puoi acquistare tranquillamente solo da Monclick o Amazon che hanno fondamentalmente lo stesso livello assortimento su questa categoria.

    Tuttavia la differenza con Eprice sta forse nel fatto che a differenza degli altri tre ha una minore capacità logistica, per cui più soggetto a "prodotto non realmente disponibile" o tempi di consegna più lunghi.

    Cio' non accade con Pixmania che ha alle spalle il gruppo DIXON (UNIEURO), Monclick (Gruppo Esprinet) o Amazon (che non c'è neanche bisogno di presentare).

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

InBank password errata... Errore 01187

Non ho parole...Errore 01187 : SUPERATO NUMERO DI TENTATIVI MASSIMI CON PASSWORD ERRATA .

da qualche giorno non riuscivo ad entrare nella mia pagina online del servizio di web banking della mia banca. InBank.it mi chiedeva username e password e mi mostrava impietoso l'errata digitazione della password...

Io uso LastPass quindi la PW non la ricordo, la fa lui per me, controllo quella che mi son segnato a casa e quella salvata nel mio profilo di LastPass... coincidono. Vabbé sono così stordito che avrò cambiato la password senza accorgermene... ma noto che ora può essere lunga solo 8 caratteri!

Il campo ne accetta solamente 8! (non minimo... MASSIMO) Non capisco ma guardo la mia vecchia pw, e vedo che era ben più lunga. Pazienza, chiedo il reset della stessa, grazie all'operatore della mia filiale viene fatto tutto velocemente, ma una volta ripristinati i valori iniziali (iniziali? non vengono generati nuovi di volta in volta?) mi viene chiesto di immettere una password, e NULLA…

Problemi con Sitecom Wireless Network Modem Router Adsl2 + WL-606

Ultimamente ho avuto qualche problemino con il mio vecchio U.S. Robotics, e ho dovuto sostituirlo con un apparato simile, senza spingermi sulle reti 802.11 n che non saprei come sfruttare!
Le caratteristiche sono classiche non mi aspetto certo grandissime performance, soprattutto con P2P, ma qui la situazione è ben diversa.

La rete casalinga funziona bene, stabile e decisamente in linea con le attese, senza strafare si vede un po' ovunque e non ho trovato grossi problemi in installazione, ma per quanto riguarda la connessione ADSL i problemi ci sono eccome!

Non so se è un problema del mio router, o se è il modello con qualche problema, ma le pagine si caricano, ma non sempre, e magari qualche pagina va e qualche altra no. Oppure inizia a connettersi carica qualcosa e poi basta. All'inizio credevo fossero i server Alice con qualche problemino, poi ho cominciato a pensare ai DNS, poi alla mia incapacità. Poi ho finito le scusanti! :D

E' abbastanza fastidioso, anche perché la co…

Windows installer enorme!!!

Anche la tua cartella di Windows XP (non co se con Vista e 7 la cosa sia stata risolta) pesa svariati GB inutilmente (quella di un amico era arrivata a 80 GB...)? Ti sei mai chiesto cosa ci faccia Bill o Ballmer con tutto questo spazio? nulla ovviamente!


Utilizzando treesize o programmi simili si capisce al volo dove si trovano i GB di troppo sui nostri dischi, se il problema è localizzato nella cartella Windows Installer, allora è un baco del sistema che non riesce ad eliminare aggiornamenti e varie altre cose che deposita lì dentro.


Come fare ad eliminare cotanta porcheria inutile? Easy:


Scaricare Windows Installer CleanUp che di suo serve per disinstallare il pacchetto office o qualcosa di simile.


Andare su Esegui, dare il comando "cmd" , spostarsi nella cartella corretta con i comandi:

cd C:\Programmi
cd "Windows Installer CleanUp"

eseguire il comando con il corretto argomento G! in pratica: "msizap G!"
Ho notato che a volte eseguirlo più volte aiuta a supera…