Eprice vs Pixmania

Con Eprice mi son sempre trovato molto bene. Ringrazio anche il Pick&Pay di Brescia che mi ha assistito anche in ordini un po' incasinati che ho gestito tempo fa. Tuttavia nell'ultima transazione mi sono sentito tirato per il proverbiale c... sedere.

Ordino un NAS (My Book World Edition II 2 Tb) il 23 Febbraio, oggetto DISPONIBILE a magazzino, consegna in 3 giorni. Perfetto, faccio i miei calcoli e tutto torna, pago con Carta di Credito e via. Passano alcuni giorni e nessuna informazione dal eprice, mando una mail per avere news e mi rispondono così:

Gentile Cliente,
Il prodotto non è disponibile. Ti informiamo che la spedizione del Tuo ordine è prevista indicativamente per il giorno 07/03.
Quando il materiale verrà affidato al corriere, riceverai una mail di conferma con il ddt allegato e il link per poter monitorare l'avanzamento della tua spedizione sul sito del corriere.
Perfetto, aspetto il fatidico giorno ma niente da fare... chiedo altre informazioni richiedendo maggiore attenzione al cliente che non era stato preventivamente informato sull'assenza dell'oggetto a magazzino ed ecco la risposta:

Gentile Cliente,
Il prodotto non è disponibile. Ti informiamo che la spedizione del Tuo ordine è prevista indicativamente per il giorno 18/03.
In attesa di comunicazioni in merito, ci scusiamo per il disagio.
A questo punto mi sento tirato per il c... sedere anche perché se non hai una cosa e non hai idea di quando arrivi, dillo subito o dammi un buono per un altro oggetto, consigliamene uno disponibile... niente da fare mi chiedono tiepidamente scusa per il disagio... chiedo conferma di arrivo della merce o eventualmente l'annullamento dell'ordine:

Gentile Cliente,
Ti confermiamo l'annullamento dell'ordine come richiesto.
Provvederemo al più presto con lo storno della transazione direttamente sulla tua carta di credito.
Questo l'8 Marzo. Lo stesso giorno ho effettuato l'ordine su Pixamina accertandomi della disponibilità del pezzo, di un BUFFALO Cabinet rete NAS LinkStation Duo 2 Tb.  3 giorni dopo mi è stato recapitato a casa perfetto sia in imballaggio che tempistiche.

Non credo che eprice sia un cattivo sito di ecommerce anzi, ma in quest'occasione si è veramente comportato in maniera superficiale e molto scorretta per l'utente che ha già pagato la merce che non gli viene consegnata. Non mi sarei arrabbiato se, anche dopo il pagamento, mi fosse perfenuta una mail di scuse con invito a cambiare prodotto... peccato. Ora passerò più volentieri da Pixmania!

Colgo l'occasione per segnalare quest'ottima recensione del NAS che ho acquistato presso Pixmania, complimenti al recensore!

Commenti

  1. Nice ;-)

    Tuttavia sono cose che possono capitare.
    In ogni caso stiamo parlando globalmente di due siti importanti di e-commerce.

    In Italia per l'informatica a parte Pixmania e Eprice puoi acquistare tranquillamente solo da Monclick o Amazon che hanno fondamentalmente lo stesso livello assortimento su questa categoria.

    Tuttavia la differenza con Eprice sta forse nel fatto che a differenza degli altri tre ha una minore capacità logistica, per cui più soggetto a "prodotto non realmente disponibile" o tempi di consegna più lunghi.

    Cio' non accade con Pixmania che ha alle spalle il gruppo DIXON (UNIEURO), Monclick (Gruppo Esprinet) o Amazon (che non c'è neanche bisogno di presentare).

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Problemi con Sitecom Wireless Network Modem Router Adsl2 + WL-606

Lenovo SL 500 problemi di tastiera

Windows installer enorme!!!