Passa ai contenuti principali

Outlook 2010 e account mail teletu

Questa è la pagina dell'assistenza tecnica di teletu.it, in po' poco? ma direi di no, molti provider fanno anche meno. Il problema è che sono riuscito a configurare correttamente l'account su live mail, su thunderbird, su outlook express ma NON su outlook 2010.

Ok sono un incapace, e questo è noto, ma il problema è che la STESSA configurazione (ripetuta svariate vole) non porta che a errori di vario tipo :(

Questi dati risultano corretti (noterete la fantastica porta 587 per l'invio delle mail in SMTP scelta se non altro originale...)

Nome visualizzatoscelto dal cliente
Indirizzo di posta elettronicanomeutente@teletu.it
Nome utenteAccount generato al momento della creazione dell'indirizzo email @teletu.it. 
Server posta in arrivopop.teletu.it
Server posta in uscitasmtp.teletu.it
Porta per la posta in uscita (SMTP)587
Autenticazione posta in uscitaAutenticazione SMTP

Se qualcuno trova come impostarlo me lo faccia sapere io c'ho già perso troppo tempo, in ogni cao il problema sembra riguardare solo Outlook 2010!

AGGIORNAMENTO:
Alcuni utenti hanno confermato di essere riusciti a connettersi dopo il seguente commento, spero possa essere utile!

enzo tecnico teletu ha detto...
il problema dell'outlook 2010 e' la verifica dell'account appena creato che ti da errore quando inserisci i dati per inserimento manuale tra cui email e nome account (per teletu sn due cose separate ) devi togliere il segno di spunta in alto a sinistra dove c'e scrito verifica account(o una cosa simile) dopo vai avanti e su fine e vedi che funge bene.....

enzo
tecnico teletu

Commenti

  1. Dai Paolo come fai a non sapere che l'smtp gira sulla porta 587!!! ;)

    RispondiElimina
  2. enzo tecnico teletu24 agosto 2011 01:26

    il problema dell'outlook 2010 e' la verifica dell'account appena creato che ti da errore quando inserisci i dati per inserimento manuale tra cui email e nome account (per teletu sn due cose separate ) devi togliere il segno di spunta in alto a sinistra dove c'e scrito verifica account(o una cosa simile) dopo vai avanti e su fine e vedi che funge bene.....

    enzo
    tecnico teletu

    RispondiElimina
  3. mi spiace ma dopo 4 ore perse nel provare e riprovare, posso dire che anch'io ho problemi con il configurare la posta su outlook 2010!! funziona su macbook, funziona su pc vecchio con outlook 2007 ma le stesse impostazioni non vanno con il out2010!!!
    Enzo ho cercato la spunta in alto a sx ma non trovo nulla di funzionante..
    per favore se a qualcuno funziona..AIUTATEMI! :(

    Barbara

    RispondiElimina
  4. Dubito fortemente che un tecnico teletu possa dare indicazioni così varie, generiche ed errate, in ogni caso pregherei "eenzo tecnico teletu" di fornire un link, una qualche forma di indicazione valida per l'accesso al proprio account.

    Non sono un esperto di Outlook 2010 ma non ho mai avuto problemi a configurare account mail come con teletu e Outlook 2010...

    Con live mail è partito IMMEDIATAMENTE stesse identiche impostazioni, e non c'entra la ricerca manuale (che ho ovviamente impostato dato che ho settato anche la porta assurda 587 per l'SMTP!)

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti. Ci sono riuscito (configurazione Account di posta con teletu e outlook 2010). Ho seguito le indicazioni del tecnico teletu. Sulla finestra "creazione account" togliere il segno di spunta alla voce "prova impostazioni account facendo clic su Avanti". Quindi fare clic su avanti e poi su fine. A me è riuscito.
    Grazie enzo
    Luca.

    RispondiElimina
  6. Grazie Luca, speriamo che queste indicazioni siano utili ad altri, io al momento non posso ritestarle...

    RispondiElimina
  7. Ciao. Anch'io finalmente ho risolto con le indicazioni del tecnico teletu!
    Oltre a togliere la spunta su "prova impostazioni account facendo clic su Avanti" ricordo di utilizzare il Nome Account fornito da TeleTu e non l'indirizzo email TeleTu.
    Grazie,

    Marcello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio sono impazzita per giorni.
      Lia

      Elimina
  8. Grande questo tecnico....sono impazzito per un pomeriggio intero, invece ho poi risolto dopo 10 minuti. Grazie!!!!!

    RispondiElimina
  9. Perfetto, grazie anche da parte mia.
    Franco.

    RispondiElimina
  10. Grazie a voi per il riscontro!

    RispondiElimina
  11. ciao ho un problema, ho caricato dal bekup le informazioni pst, outlook mi ha creato un account e una rubrica che non riesco più a togliere,non me ne sono accorto e ho creato un account che funzione benissimo però quando voglio inviare un messeggio nuovo outlook mi apre la rubrica che ha creato lui con l'account non mio chissa se mi potete aiutare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo sia il post adeguato per questo genere di problemi, mi spiace ma possono esserci diverse cause alla base del tuo problema... credo che Google ti sarà amico!

      Elimina
  12. Anche a me ha funzionato togliendoil sego di spunta... sei un grande!

    RispondiElimina
  13. a me continua a non inviare la posta. la riceve ma non la invia pur togliendo quel segno di spunta

    RispondiElimina
  14. Anche io ho risolto grazie ad Enzo.
    Grazie ancora

    RispondiElimina
  15. A ME IL SEGNO DI SPUNTA NON SI TOGLIE.MI DA SEMPRE ERRORE 554

    RispondiElimina
  16. Anch'io ho risolto togliendo il segno di spunta, GRANDE!!!!!

    RispondiElimina
  17. Ciao a tutti, ho risolto anch'io levando lo spunto in questione. Grazie a Internet e a voi tutti si risolvono i problemi. Grazie di cuore.

    RispondiElimina
  18. Non riesco a configurare microsoft outlook 2010 per l'invio di posta eletronica con indirizzo libero.it in quanto sono passato a teletu. posso risolvere questo problema? la ricezione della posta arriva regolarmente ma non riesco ad invia email. Ho prvato a configrare la posta in uscita con teletu ma nulla di fatto. certo di un vs aiuto disntit saluti. Dario.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

InBank password errata... Errore 01187

Non ho parole...Errore 01187 : SUPERATO NUMERO DI TENTATIVI MASSIMI CON PASSWORD ERRATA .

da qualche giorno non riuscivo ad entrare nella mia pagina online del servizio di web banking della mia banca. InBank.it mi chiedeva username e password e mi mostrava impietoso l'errata digitazione della password...

Io uso LastPass quindi la PW non la ricordo, la fa lui per me, controllo quella che mi son segnato a casa e quella salvata nel mio profilo di LastPass... coincidono. Vabbé sono così stordito che avrò cambiato la password senza accorgermene... ma noto che ora può essere lunga solo 8 caratteri!

Il campo ne accetta solamente 8! (non minimo... MASSIMO) Non capisco ma guardo la mia vecchia pw, e vedo che era ben più lunga. Pazienza, chiedo il reset della stessa, grazie all'operatore della mia filiale viene fatto tutto velocemente, ma una volta ripristinati i valori iniziali (iniziali? non vengono generati nuovi di volta in volta?) mi viene chiesto di immettere una password, e NULLA…

Windows installer enorme!!!

Anche la tua cartella di Windows XP (non co se con Vista e 7 la cosa sia stata risolta) pesa svariati GB inutilmente (quella di un amico era arrivata a 80 GB...)? Ti sei mai chiesto cosa ci faccia Bill o Ballmer con tutto questo spazio? nulla ovviamente!


Utilizzando treesize o programmi simili si capisce al volo dove si trovano i GB di troppo sui nostri dischi, se il problema è localizzato nella cartella Windows Installer, allora è un baco del sistema che non riesce ad eliminare aggiornamenti e varie altre cose che deposita lì dentro.


Come fare ad eliminare cotanta porcheria inutile? Easy:


Scaricare Windows Installer CleanUp che di suo serve per disinstallare il pacchetto office o qualcosa di simile.


Andare su Esegui, dare il comando "cmd" , spostarsi nella cartella corretta con i comandi:

cd C:\Programmi
cd "Windows Installer CleanUp"

eseguire il comando con il corretto argomento G! in pratica: "msizap G!"
Ho notato che a volte eseguirlo più volte aiuta a supera…

Problemi con Sitecom Wireless Network Modem Router Adsl2 + WL-606

Ultimamente ho avuto qualche problemino con il mio vecchio U.S. Robotics, e ho dovuto sostituirlo con un apparato simile, senza spingermi sulle reti 802.11 n che non saprei come sfruttare!
Le caratteristiche sono classiche non mi aspetto certo grandissime performance, soprattutto con P2P, ma qui la situazione è ben diversa.

La rete casalinga funziona bene, stabile e decisamente in linea con le attese, senza strafare si vede un po' ovunque e non ho trovato grossi problemi in installazione, ma per quanto riguarda la connessione ADSL i problemi ci sono eccome!

Non so se è un problema del mio router, o se è il modello con qualche problema, ma le pagine si caricano, ma non sempre, e magari qualche pagina va e qualche altra no. Oppure inizia a connettersi carica qualcosa e poi basta. All'inizio credevo fossero i server Alice con qualche problemino, poi ho cominciato a pensare ai DNS, poi alla mia incapacità. Poi ho finito le scusanti! :D

E' abbastanza fastidioso, anche perché la co…