8 piccoli filetti...


Premetto: mi son sentito un semidio, una specie di Ercole, ho assaporato per un breve attimo il profondo urlo di Grosso ai mondiali tedeschi! cos'ho fatto? ho sistemato il display di un portatile che andava solo se inclinato sotto ad un ridicolo angolo di visuale.

Il problema, come presto intuibile erano i cavi che portano la corrente alla lampada del display retroilluminato, ma capire dov'era il problema, se nell'inverter o nello snodo dei cavetti non è stato semplice, fortunatamente mentre provavo me ne son rimasti in mano 8!

Odio saldare, se poi si tratta di cavetti dello spessore di mezzo millimetro, la cosa diventa assai fastidiosa. Ad ogni modo, dopo 4 ore di attento lavoro, un sacco di sostanze strane respirate e una montagna di maledizioni inventate solo per il filo marrone che mi ha dichiarato guerra sin da subito, ho potuto sigillare il tutto con ottimo nastro nero, stile elettricista.

Informatico? no grazie, mi sono sentito molto elettronico e un po' cinese rinchiuso in uno scantinato, ma ne è valsa la pena, +20 punti stima nel tabellone generale!

L'immagine non è mia ma è divertente anche se non rende l'idea dei filetti simpatici che ho unito, speriamo, per molto tempo. Purtroppo nel mio notebook, invece, rimangono spiacevolissime righette verticali azzurre ben distribuite, segno chiaro ed inconfutabile di poca voglia di collaborazione da parte della scheda grafica. Ma con la nuova finanziaria danno la pension a 3 anni di lavoro?

Commenti

Post popolari in questo blog

Problemi con Sitecom Wireless Network Modem Router Adsl2 + WL-606

Lenovo SL 500 problemi di tastiera

Windows installer enorme!!!