La mia banca è differente... anche per IE6 (Aggiornato)

Da inizio Novembre il sito che mi permette di utilizzare i servizi telematici della mia banca smetterà di supportare IE6. Credo sarà solamente una questione di test interni, ma il messaggio è chiaro. Quel COSO lì non ci interessa più.

Le motivazioni sono principalmente tre: sicurezza nelle transazioni, presenza di bachi e supporto a HTML e CSS. Non posso che applaudire! Mi capita spesso di trovare su server IE6 come unico sistema per navigare online, credo sia il miglior modo per aprire il sistema a una serie di nefandezze macroscopiche ma la domanda ora è... aggiornare (da 7 a 9 ormai) oppure scegliere una delle alternative del mercato? il sito suggerisce queste versioni:
Un mercato libero nel campo dei browser imporrebbe almeno una considerazione di base. La gente sa cosa sia un browser o la maggior parte crede fortemente che internet si chiami così perché lo si naviga con internet explorer? Bando alle ciance, troppe volte mi viene ancora detto "Mi scusi ma sul mio computer google non funziona"

Aggiornamento:
Giusto per giocare un po' con i numeri, qual'è il browser più veloce su piattaforma Windows? ecco la risposta riportata da Ars Tecnica, inutile dirlo, Chrome sbaraglia la concorrenza!

Commenti

Post popolari in questo blog

Problemi con Sitecom Wireless Network Modem Router Adsl2 + WL-606

Lenovo SL 500 problemi di tastiera

Windows installer enorme!!!