Viaggio in California, parte 1

Cose da ricordarsi quando si viaggia verso le terre dell'estremo Ovest americano:

  1. Mai fare scalo in america. Se lo si fa, assicurarsi di avere almeno un paio d'ore di margine (meglio tre) altrimenti si rischia di perdere la coincidenza... noi abbiamo perso un'ora e 45 per i controlli di sicurezza e comincia sudare freddo...
  2. La Coca Cola "REGULAR" è normale solo per gli americani, per le poro dosi abominevoli di ghiaccio e i litri di sostanza gasata che vi possono stare all'interno.
  3. Le strade americane sono bellissime, diverse, infinite, spaziose... da film. Forse la cosa migliore.
  4. Se la mattina ti svegli, prendi la "tangenziale" per andare a lavoro, tale strada è composta da 7 corsie più quella di emergenza (compresa quella per il carpooling)  e sono tutte intasate, ti sposti lentamente e cerchi di capire come mai tutti fanno colazione in auto (il cambio automatico aiuta)... Sei a Los Angeles.
  5. Los Angeles non è una città. E' uno stato passato dentro winzip. Si parla di 12 Milioni di persone condensate in uno spicchio di terra tra i monti, il deserto e il mare.
  6. Il condizionatore quando cavolo lo spegnete!?
  7. La natura è sovrana appena fuori dalle città e si trovano paesaggi mozzafiato...
da rifare!

Commenti

  1. invidiaaa!
    io sono stato nella east coast e in Canada (i punti 2,3,6,7 li ho vissuti anche lì), ma mi piacerebbe proprio visitare la California

    RispondiElimina
  2. Bev'essere bellissima anche la East Coast, per ora da quella parte abbiamo visto "solo" New York ma anche la Florida non dev'essere proprio male!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Problemi con Sitecom Wireless Network Modem Router Adsl2 + WL-606

Lenovo SL 500 problemi di tastiera

Windows installer enorme!!!