a Internet Explorer 7 non piace il bianco!

Lo ammetto... non sono un fan sfegatato di Windows Internet Explorer... figuriamoci del 7 che ha semplicemente pareggiato i conti con Firefox...

Ad ogni modo, faccio siti, nel tempo libero, e cerco di farli rispettando tutti gli standard, certifico le mie pagine con gli strumenti opportuni in modo che tutti i browser servano all'utente + o - la stessa pagina. Uso abbondantemente CSS e cerco di usare solo quelli, non di sporcare il codice con javascript inutile quando il mondo degli stili è molto più lineare...

Ultimamente sta facendo un sito per un amico e creo una barra menù tradizionale... ci sono migliaia di esempi online, il solito menù orizzontale con effetti hover e cose simili. Testo il tutto sia su firefox che su explorer 6. Tutto ok.

No, mi chiama quel mio amico e mi dice che il menù scompare se passa sopra con il mouse... controllo, e, in soldoni, IE7 si "dimentica" di ricolorare lo sfondo dei box in #FFFFFF (bianco) ma fa tutto il resto, colora la scritta etc. Mi sono scervellato per ore... poi ho provato un altro colore... tutto ok cioè... se metto #0099AA funziona mentre con il bianco no?

Non ci credo, rimetto il bianco e ancora niente! al posto del bianco bianco lo sporco leggermente... FUNZIONA! quindi a IE7 non piace il bianco! non lo trovo molto politically correct ma mi adeguo! niente bianco nei miei menù di stile... ok Sig. Bill.... obbedisco!

No Comment...

Commenti

Post popolari in questo blog

Problemi con Sitecom Wireless Network Modem Router Adsl2 + WL-606

Lenovo SL 500 problemi di tastiera

Windows installer enorme!!!