Ultimamente mi sto smazzando questo problemino... utilizzare link a pagine interne di joomla, grave mancanza, a mio avviso, del pacchetto base.
Dovrei postare almeno 50 link per mostrarvi tutto quel che c'è di buono, utlile e free online, tuttavia eccone solo alcuni, forse, più azzeccati:
Dovrei postare almeno 50 link per mostrarvi tutto quel che c'è di buono, utlile e free online, tuttavia eccone solo alcuni, forse, più azzeccati:
- joomlacontenteditor ovvero JCE, una soluzione al problema
- Utile post su forum.joomla.it
- Tanto breve quanto risolutivo nel mio caso, perché con il SafeMode PHP a TRUE ero impossibilitato ad installare nuove componenti: joomla.it
Questa grave mancanza del pacchetto base, come dici tu, mi ha fatto sempre desistere dallo scegliere joomla, ogni volta che ho avuto bisogno di mettere in piedi un sito "dinamico". Poi, ovviamente, i pregi di questa applicazione sono infiniti.
RispondiEliminaLuca Pierfederici
Secondo me il difetto più grande di Joomla è la lentezza. Cioè si può ottimizzare, cache migliorare le tabelle etc, ma rimane un prodotto non immediato.
RispondiEliminaIl resto, invece, si può sistemare con un po' di moduli. Insomma il fatto che sia il CMS libero probabilmente più installato al mondo ha i suoi vantaggi anche se è sicuramente migliorabile!
Concordo con quanto hai affermato.
RispondiEliminaAscolta, ma per aver a disposizione la possibilità di operare dei link interni, qual è la soluzione più facile?
Ciao e grazie.
Io trovo JCE comodo e più intuitivo del modulo preinstallato anche se leggermente meno performante.
RispondiEliminaTre passaggi:
1- Scarichi ed installi JCE
2- Abiliti il componente
3- Lo imposti come editor predefinito
In pratica si sostituisce a quello base. Sembra una soluzione eccessiva ma ti assicuro che ne vale la pena sia in potenzialità che in semplicità d'uso. Unico neo, la risposta dei comandi, che non è certo istantanea.
Grazie :-)
RispondiElimina