www.inbank.it e Browser web

Dato che è il mio servizio e-banking sono abbastanza attento alle modifiche effettuate sul sito web www.inbank.it. Stasera mi sono accorto, tuttavia di una cosa strana:

Non è compatibile con Google Chrome, che risulta essere, per ora, il browser più performante e completo sul mercato (ovviamente secondo la mia modestissima opinione di utilizzatore e NON di programmatore).
Nulla di strano intendiamoci, non pretendo certo che certifichino il sistema per tutti i browser funzionanti e disponibili sul mercato (anche solo lo schema della wikipedia in materia è assai imponente!). La domanda casomai è un'altra. Non sarebbe meglio rispettare tutti i vincoli del W3C e poi mettere il loro bel logo che cita:
Il nostro sito l'abbiamo costruito, progettato e ottimizzato per rispondere ai principi generali e del W3C, che è standard internet. QUINDI se il vostro browser ha manie di onnipotenza oppure è particolarmente artistico nell'interpretazione dei CSS sono solo cavoli vostri.
E' vero rimarrebbe fuori tutto il mondo dei Javascript, delle librerie Ajax e quant'altro ma non ho mai trovato troppa tecnologia avanzata, da un punto di vista di interfacce web. Quindi, dato che il mercato dei browser è decisamente una bella piazza di confronto, vai con gli standard e pazienza se un motore grafico renderizzerà qualche centesimo di secondo prima... alla fine guardiamo la sostanza, la sicurezza e la standardizzazione dell'accesso.

Qualche pagina più avanti trovo anche quest'immagine che certifica quanto affermato. :P

W gli standard anche se inbank.it deve ancora fare un po' di strada per creare un'interfaccia accattivante e intuitiva. Certamente le nuove modifiche volte a migliorare l'esperienza d'uso degli utenti sono molto interessanti come le indicazioni step-by-step che si trovano in alcune procedure come quella di ricarica telefonica!

Commenti

Post popolari in questo blog

Problemi con Sitecom Wireless Network Modem Router Adsl2 + WL-606

Lenovo SL 500 problemi di tastiera

Windows installer enorme!!!