Passa ai contenuti principali

Facebook parteseconda

Da qualche giorno bazzico anche su Faccialibro, e non nego che, per molti punti, sia innovativo, e decisamente una bomba. Già esplode nel senso che è entrato di prepotenza nella vita di tutti, o perlomeno di un target dai 15/40 anni.

Ho letto molte analisi ultimamente sul mondo di Facebook, sui contorni, sull'idea, sul progetto e la realtà "virtuale" che crea specchio deformato del mondo reale. Poi mi capita questo articolo di Vittorio Zambarino, pubblicato da Repubblica.it e capisco che è riuscito a sintetizzare semplicemente un sacco di concetti che si leggono sparsi in rete, su forum, blog, siti, articoli e durante una birra al bar.

Già si arriva pesantemente a parlare di Facebook anche al bar, con gli amici, e si chatta, si mandano news, foto... e la privacy distrutta? nessuno se ne cura, pubblico una foto di un amico che mezzo bevuto arranca in una festa senza nemmeno sapere cosa ne pensa e lo taggo anche in modo che tutti i suoi contatti sappiano chi è cos'ha fatto e dove.

Ma poi CHI sono io? cioè se entro come Gesù Cristo posso registrarmi? ovviamente sì, ma il paradosso scema se mi chiamo Roberto Baggio, e casualmente mi son messo la foto del grande campione.

Regole? no grazie, ma forse sarebbe meglio usarlo con un po' di sale in più anche perché lo strumento, come già è successo, può rivelarsi molto pericoloso.

AGGIORNAMENTO:
Link a Tecnocino per un sondaggio curioso sul facciabook

Commenti

Post popolari in questo blog

Mail curiosa da sokares.flow@gmail.com (aggiornato)

Oggi ricevo questa mail: Oggetto: Pagamento Da: Maurizio Data: 13/03/2009 18.20 Inviato da outlook express... strano... boh, sinceramente puzza molto di truffa/scherzo/phishing, solite cose insomma. Solitamente mi faccio riguardo a pubblicare mail ufficili senza, almeno un minimo di sicurezza a livello di spam (almeno togliere la @ e sistituirla con AT) ma in questo caso, fino a prova contraria, questo Maurizio , proprio non lo conosco e la rete è povera di informazioni... Seguiranno aggiornamenti... Aggiornamento 14/3 Dati i commenti ricevuti stamattina si può identificare, senza dubbio alcuno, che dietro ci sta un'opera di spam, o truffa, esca per email future o qualcosa di simile. Ho provato a rispondere, con una mail creata ad hoc, vediamo cosa succede! vi terrò informati.. . Sicuramente si tratta di SPAM ... quindi, trattatela come tale (come correttamente evidenziato da Mozilla Thunderbird, segnalato nei commenti da MrKaos ), la tecnica sembrerebbe quella dell'invio dell

Problemi con Sitecom Wireless Network Modem Router Adsl2 + WL-606

Ultimamente ho avuto qualche problemino con il mio vecchio U.S. Robotics, e ho dovuto sostituirlo con un apparato simile, senza spingermi sulle reti 802.11 n che non saprei come sfruttare! Le caratteristiche sono classiche non mi aspetto certo grandissime performance, soprattutto con P2P, ma qui la situazione è ben diversa. La rete casalinga funziona bene, stabile e decisamente in linea con le attese, senza strafare si vede un po' ovunque e non ho trovato grossi problemi in installazione, ma per quanto riguarda la connessione ADSL i problemi ci sono eccome! Non so se è un problema del mio router, o se è il modello con qualche problema, ma le pagine si caricano, ma non sempre, e magari qualche pagina va e qualche altra no. Oppure inizia a connettersi carica qualcosa e poi basta. All'inizio credevo fossero i server Alice con qualche problemino, poi ho cominciato a pensare ai DNS , poi alla mia incapacità . Poi ho finito le scusanti! :D E' abbastanza fastidioso, anche perché