Capita spesso di girovagare tra blog, blogger e filmati vari. Oggi trovo un post, (qui) che riporta un video molto curioso su youtube, il video lo riconosco, l'ho già visto e mi era piaciuto molto, un geniale ragazzo si è ripreso in 4 frame a canticchaire la sigla di Star Wars... voglio riguardarlo... no. Non posso:
Cacchio. Ci penso un po' e alla fine penso che:
Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright da parte di WARNER MUSIC GROUPMi tornano alle mente articoli letti gli scorsi giorni, sui problemi derivanti dalla politica che youtube sta intrapprendendo. Video geniali, come questo o molti altri basati essenzialmente sul rifacimento di canzoni non potranno essere più riprodotti.
Cacchio. Ci penso un po' e alla fine penso che:
- se una radio deve pagare i diritti d'autore perché youtube non dovrebbe farlo?
- su youtube saranno cancellati tutti i video con sottofondi musicali?
- ma chi vuole il diritto d'autore? ok chi produce e crea musica dev'essere tutelato, ma in che termini? all'interno di quali e quanti confini?
- quando passerà la legge che se fischietto una canzone ne devo possedere i determinati "diritti di fiaschieggio?"
- ma non è tutta pubblicità gratuita per la canzone in merito? e in bassissima qualità solitmamente? qunindi non paragonabile a CD, mp3 campionati seriamente o simili formati di codifica?
Commenti
Posta un commento